Vi regaliamo una valanga di entusiasmo autocelebrativo ed autoreferenziale // TADCA releases , the way we like it , spreading our fave bands!

Ringrazio in anticipo tutti voi sostenitori della Tadca rec., e vi voglio ricordare che quest’anno diventeremo , tempi burocratici permettendo, un’ Associazione Culturale per la promozione sociale di tutto ciò che alimenta la nostra passione per l’ accacì/pank.

Siamo arrivati già lontano, se si pensa che siamo attivi solo dal dicembre 2010, cioè in occasione dell’ uscita del primo disco degli OcchiPesti, ‘IlSaporeDiUnPugno’( affrettatevi che stiamo esaurendo le copie di questo disco sempreverde, la tiratura è 500 copie, e non ci sarà ristampa, presumo…).

Siamo arrivati lontano, dicevo, ma siamo appena partiti, quindi potrei dire che ci siamo bene organizzati per un lungo viaggio; la partenza promette bene e  per questo ringraziavo: GRAZIE per gli incoraggiamenti farciti di complimenti, soprattutto quando arrivano dagli sconosciuti. Spero che vi stiate appassionando alla scena HardCore, che vi divertiate a tutti i nostri eventi e alle nostre iniziative non solo musicali.

Ciò che voglio fare in questo post -sotto la pioggia battente del primo maggio- è il semplice ribadire (cioè riconfermare) la linea del nostro progetto: passione per l’HardCore, attitudine mentale positiva e assenza di finalità di lucro: si sa ,chi vuole fare soldi propone eventi che hanno un alto gradimento di massa, per fare cassa ‘a colpo sicuro’ , mentre noi  della Tadca, ahinoi, andiamo spesso in rosso, dato che rovistiamo e maneggiamo un genere di nicchia.

Siamo orgogliosi di comunicarvi che, nonostante le difficoltà economiche, siamo riusciti a co-produrre il FANTASTICO NUOVO ALBUM  DEGLI ARTURO ! , IN VERSIONE DIECI POLLICI APRIBILE A LIBRO ( gatefold, si dice..), con CD SERIGRAFATO ALLEGATO: Semplicemente  UN VINILE DA  AVERE E CONSUMARE a dismisura. (Scriveteci su info@tadcarecords.org  per ordinare la vostra copia, perche’ anche questo è in tiratura limitata 500 copie).Ragazzi, vale davvero la pena inserirlo nella propria preziosa collezione.

A brevissimo, si pensa per metà maggio, arriverà un’altra nostra co-produzione che ci rende felici e fieri:  IL NUOVISSIMO CD  DEI CGB di Imperia, quelli che dall’ 87  si chiamano CRIME GANG BANG. Si intitola “L’un per cento”, e noi paraculi che abbiamo i dischi in anteprima da ascoltare (in quanto etichetta discografica coinvolta) vi assicuriamo che è una bomba ad idrogeno.I CGB,insomma, non ci hanno mai deluso; il loro stile è inconfondibile,e si è consolidato con l’arrivo di Davide, il nuovo cantante( da ‘Balboa’del 2003). Personalmente apprezzavo tanto anche i precedenti Marcello e Ubi, ma Davide ha sicuramente portato un pò di ingegnosa freschezza,e ormai è impareggiabile, come il gruppo stesso.

E qui volevo arrivare!!! Vista anche la situazione finanziaria poco felice (si coproducono dischi che spesso si regalano) non abbiamo comunque l’intenzione di “fare”dischi tanto per fare, producendo cani e porci ; abbiamo ricevuto tante richieste di supporto economico e ‘morale’ per la stampa e la distribuzione di nuove produzioni musicali, da tutta italia, e abbiamo cercato di rispondere a tutti , soprattutto quando si declinava l’offerta( il 99%).  Il nostro 1% sono  quelle scelte razionali ed istintive al contempo , che non ci fanno dubitare nemmeno un secondo sul valore di un gruppo, del suo progetto e conseguetemente del nostro appoggio in merito. Siamo costretti e ci costringiamo ad essere selettivi .Finora( e così per sempre) abbiamo scelto di produrre solo l’hardcorepunk che ci piace veramente, rimanendo comunque lontani anni luce da una nociva mentalità da ‘showbiznessmen’, che ci farebbe perdere l’orientamento.  NOI SAPPIAMO DOVE ANDARE  E  DA CHE PARTE STARE ; seguiteci, possiamo fare un bel pezzo di tragitto insieme, se pensate pure voi che abbiamo dedicato tempo e spazio a chi lo merita ,questo nostro entusiasmo antieconomico incondizionato.

DO IT YOURSELF!!!

p.s. grazie al mio socio Zaimon che è uno dei grafici più promettenti del III millennio…

p.s.2 comunicazione di servizio: Zaimon? stai facendo il volantino per il TadcaFest dell ‘1/2 giugno? dovremmo averlo il prima possibile, mi racumand!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *