le nostre uscite

PER ORDINARE uno o più titoli TADCA RECORDS scrivi una mail a:

  info@tadcarecords.org

PER ORDINI CUMULATIVI di titoli TADCA e/o altri titoli della nostra D I S T R O manda un’unica mail contenente tutti i titoli che desideri ordinare (+ eventuali titoli di riserva, se vuoi).
RICEVERAI al più presto una mail dove ti verrà richiesta conferma dell’ordine e ti verrà specificato l’importo esatto (comprensivo delle spese di spedizione) e le modalità di pagamento.
——————————————————————————————————————————————–

Coprod. S.F.C. “Cuenzo Cafè” – digipack CD ( 7 euro )
Taranto Hardcore dal 1991, gruppo seminale che sventola alta la bandiera del punk-hardcore melodico e meno melodico. Testi in italiano ma anche volentieri in inglese, con grande padronanza delle sfumature gergali.Una delle migliori uscite a detta di tutti, anticipato dal 7″ Jonic Deathrow Manifesto.  La presentazione di questo CD a Torino, a El Paso, è stata una bomba: i So Fuckin Confused hanno fatto un concertone in cui i pezzi venivano sparati uno in culo all’altro senza permettere al pubblico di respirare, davvero notevole…La vecchia scuola,d’altronde, insegna.
Uscito nel Gennaio 2024.
 
————————————————————————————————————————————————-
Coprod. VV.AA. COSTRUITO A CUNEO – VINILE 12″ green  ( 15 euro )

Last One To Die (Caramagna) e I Ragazzi Fan Da Sè (Racconigi) lanciano questa bomba nel laghetto del punk-rock italiano, una compilation di 9 gruppi della scena cuneese (forse solo i Madbeat sono più torinesi che cuneesi) ,2 pezzi a testa, riecheggiando “Costruito in Italia”, “Costruito a Torino” e “Costruito nella Tuscia”. In ordine alfabetico appaiono : CNF( ex-CIM)/ DAELIRIUM/ FUKUOKA/ IL COMPLESSO/ MADBEAT/ MIDDLE FINGER/ OCCHI PESTI/ QUARANTENA/ THE FIRE GLASS , ossia una bella panoramica del punk-rock attivo nella Granda nel 2023. Orgogliosi di averlo co-prodotto come TADCA, un vinile (verde) che mancava, un progetto che nasce dal basso da ragazzi giovani e giovanissimi, e che racchiude il vecchio spirito. Uscito il 6 Gennaio 2024 

————————————————————————————————————————————————-


Coprod. ISOLA  -s/t- CD ( 5 euro )

Questo CD promozionale di 4 pezzi, di cui 1 cover dei Frammenti, è stata una sorpresa, di quelle che è solito fare Lafra di Scatti Vorticosi: ISOLA è un duo nato dall’ irrequietezza artistica per l’appunto di Lafra (Alldways) alla voce, al fischiettio e alla chitarra poco distorta e dal genio poetico di Beppe (MinoranzaDiUno) alle pelli , quest’ultimo autore di tutti i testi. Avviene così che a distanza di alcune centinaia di Km, esattamente quelli tra Torino e Udine, 2 giovani di una volta, ricchi della loro esperienza punk hardcore maturata negli anni sul campo, si imbattono nel sentiero del folk-punk. Con il giusto tiro e le importanti parole ,il progetto è destinato ad appassionare e sorprendere tutti noi, ne sono sicuro. Ah, la cover dei Frammenti è Un Altro Inverno, basta sorprese. Uscito/Non uscito a fine 2023.
 
————————————————————————————————————————————————— 

Coprod. GLI STRANGOLATORI DEL GANGE  -s/t-  digipack CD ( 5 euro )

Altro ottimo progetto dentro al quale si muove Bongi ( ricordo velocemente Ego Armando Paranoia e In Mancanza D’Altro ), stavolta però siamo in presenza di belle contaminazioni post-rock come se in saletta fossero passati Fugazi e NoMeansNo , e allora l’Hardcore in questione diventa più meditato e attento, per soddisfare al massimo l’urgenza espressiva nella sua lucidità. 9 travolgenti tracce a 2 voci, in italiano (con traduzione in inglese nel libretto) con fame di parole e fame di conforto.Uscito il 20 Ottobre 2023
 
—————————————————————————————————————————————————
Coprod. CANI SCIORRI’ “Atletica ’75” – VINILE 12″ ( 15 euro ) 
Ormai i nostri CANI sono entrati nella storia del Noise rock : la loro personalità musicale e la loro attitudine viscerale hardcore sono apprezzate appieno in Europa e negli States, e questo ultra maturo Atletica ’75 ne è la prova tangibile.
Non fatevi ingannare dalla bellissima “Cambogia Zio”, il singolo che abbraccia melodie e suoni morbidi facilmente digeribili. Tutto il resto del disco spazza via i pochi frammenti di timpano che sono rimasti dopo il tour con la famiglia texana dei Cherubs. Vinile da bramare anche in caso di acufene. Uscito il 15 Settembre 2023 .
 
——————————————————————————————————————————————————
Coprod. FUKUOKA “Natura umana” – VINILE 12″ ( 15 euro )
Eccolo! L’attesissimo secondo album dei nostri cuneesi Fukuoka, il primo con la line-up rinnovata nella ritmica, dove i ruoli di basso e batteria sono ricoperti da Summy e Mattia, giovanissimi che sanno il fatto loro, mentre il nucleo originario di voce e chitarra rimane ai “vecchi” Nakai e Paul.  Roba fresca che suona decisamente potente e veloce, con gli Skruigners nel sangue (di cui anche una cover),  11 pezzi totali ( con anche “Fragile” risuonata ,che già conosciamo nella versione embrionale di TadcaRecordsViciousCircle , compilazione del 2020 ).
La formula vincente di chi crede nell’ HC in idioma nativo, con liriche attente e lucide, musiche che strizzano l’occhio alle sonorità metallose (ma mai troppo), melodia e rabbia quanto basta. Un ottimo prodotto umano, un vinile curato nei dettagli. 
Uscito il 19 Maggio 2023
—————————————————————————————————————————————————
Coprod. EGO ARMANDO PARANOIA / ODIO AL SERIO – split ciddì – digipack CD ( 5 euro )
Torino Hardcore all’ennesima potenza! Due gruppi che intrecciano i loro percorsi in vari modi , questo “ciddì” lo testimonia in pieno, anche per via dell’inconsueta formula ” un pezzo noi / un pezzo voi” , alternando sbraiti e tupa-tupa ritmati da testi limpidi che fanno pensare. Per i fanatici di In Mancanza D’Altro, Ieri, Flic Dans La Tete e di tutto l’ hardcore che nutre le case occupate non solo torinesi.
Con un featuring vocale di Luigi ‘GIGIO’ Bonizio che diventerà anche la tavola di un fumetto intitolata “Chi dice umanità”, su testo di Bongi (voce degli E.A.P.)  pubblicata su RESPIRO numero 4.  Il D.I.Y. funziona, è bello, è un piacere nostro e vostro, non un rifugio sfigato. Parole sante!   
                                                      Uscito a novembre 2022.
—————————————————————————————————————————————————
Coprod. OH DIE! “Oh Die! Or Die!”  – digipak CD ( 10 euro )
Orgogliosamente coproduciamo il disco del duo basso e batteria con synth in comune che anima le paure e le brutture torinesi, insieme a Scatti Vorticosi che ha curato tutto il lavoro grafico , un ottimo prodotto fisico che a differenza di quello digitale ha ben 2 tracce inedite, con voci rappate di special guest quali Alp King e Rak Shaza.
Nell’insieme un lavoro che è già un classico underground: Tino Paratore al basso e Paolo Scappazzoni alla batteria, ho detto tutto.
Uscito nell’ ottobre del 2022
————————————————————————————————————————————————–
TADCAedizioni INSOMNIA “Carnet De Punkage” – booklet A5 ( 7 euro ) / booklet + t-shirt ( 15 euro )
Prima pubblicazione grafico-fumettistica di Irma Piacenza ,nome d’arte Insomnia, e prima uscita di  TadcaEdizioni ,ramo con il quale la nostra associazione tenta la diffusione di materiale cartaceo alternativo. Rivista unica autoprodotta in stretta collaborazione con l’artista , fanatica del punk e della sottocultura di strada.
Ecco il motivo per cui il “Carnet De Voyage” viene storpiato in “Punkage” !
L’incipit recita:
“In questo libro ho voluto raccontare , attraverso 2 interviste, il movimento punk attuale e passato dal punto di vista del singolo, valorizzando la scena locale e l’esperienza personale. Lo scopo è di dare un’altra visione, che esca dal modo di narrare un concetto in generale, e di mettere al centro l’opinione del singolo”.
Questo disegna la nostra Irma, e lo fa in modo magistrale e disarmante per la sua giovane età.
Tanto di cappello, è il caso di dirlo…
Uscito il 24 settembre 2022
————————————————————————————————————————————————–
Coprod. K’E-K’E-M  “Bint’annus in binti minutus”  – VINILE 12″ one sided  ( 10 euro )
Tornano i K’e-K’e-M di Cagliari con questa bella uscita per i 20 anni del gruppo, per questo ci sparano addosso un pezzo di 20 minuti variegato ed articolato come solo loro sanno fare, sprigionando lo stesso affiatamento verace di sempre. Un bel discone solcato da un lato . Ascoltatevi Sona…Su Punk In Sardigna del 2017 per rinfrescarvi la memoria. Grazie Cagliari!!!
 
Uscito ad agosto 2022
————————————————————————————————————————————————-
 
Tadca06  OCCHI PESTI / CIM  “Ancora fantasmi” – split – VINILE 12″ + poster ( 15 euro )
…Finalmente fuori!!!  2 realtà cuneesi splittate e microsolcate da non perdere:
10 tracce totali ,HC tupa-tupa lato Pesti, Punk-rock lato Cim (ora CNF ), in vinile 180 grammi, 300 copie, cover e poster interno con artwork di Gigio C.o.v., inserto testi e tanta voglia di sbraitare al mondo circostante .
 
Uscito nell’estate del 2022
————————————————————————————————————————————————–
Coprod. LOU QUINSE “A la montanha/Lo barban” – VINILE 7″ ( 5 euro )
“Alpin extreme metal folklore” cita l’adesivo che i Lou Quinse appiccicano in giro, grande gruppo di musicisti dal numero variabile, con anche strumenti tradizionali occitani,  che agitano le Alpi Occidentali da cui provengono.
Testi in franco-provenzale, mitologia popolare, ballate metal dalla voce roca e potente, un fiume in piena di energie dalla montagna e dai suoi abitanti. Dalla parte giusta , solidali e sensibili alle tematiche anti-repressive . Pure Satana approva.
Uscito a metà luglio 2022
—————————————————————————————————————————————————
Coprod. ALLDWAYS “I tuoi abbracci segnano la pelle” – digipack CD  ( 7 euro )
Raccoltona di 10 pezzi vecchi e nuovi riarrangiati (e quindi risuonati) per i vent’anni di esistenza del gruppo,  gli Alldways ci stupiscono per la loro freschezza di melodici punkrocker sempreverdi , come quelle piante succulente che vivono bene anche durante la siccità estrema. Mai indifferente al deserto sociale tutto attorno, dopo anni in cui certi vanno e certi tornano , ecco lo zoccolo duro della band che non scorda le proprie radici, e le ramifica ulteriormente. Da ascoltare e riascoltare!
Uscito a giugno 2022
 
————————————————————————————————————————————————–
Coprod. benefit IL COMPLESSO / KLASSE KRIMINALE – split – VINILE 7″ ( 7 euro )
“Il Peso del Mondo” e ” Un Altro Ribelle è Morto” , Il Complesso e i Klasse Kriminale, street punk da Caramagna (CN) e da Savona , per un sette pollici benefit per le sale prove della Associazione”I ragazzi fan da sè” di Racconigi (CN). Il tutto in memoria di Samuele Carrera, batterista de Il Complesso prematuramente scomparso, amico punk ventenne che a Racconigi  viveva e suonava (…). Benefit organizzato dagli amici di Last One To Die.
Uscito a febbraio 2022
 
————————————————————————————————————————————————–
Coprod. OPIUM/ABSINTH  “Nullified thoughts”  – D.i.y. CD ( 7 euro )
Questo CD è un capolavoro di autoproduzione : la copertina è stata incisa da Alberto Cornero di Vollmer Industries rielaborando l’artwork originale di Valeria Desa su di un cartoncino spesso e fuori misura, in edizione ultra limitata di 55 copie.E il contenuto? Un magnifico contributo allo sludge-noise-metal suonato divinamente da soli 2 individui, Maurizio e Mattia, quindi un duo Basso/Voce e Batteria che fa ricerca creativa in questo campo musicale minato. Esplosivo! Ascoltalo anche qui : https://opiumabsinth.bandcamp.com/album/nullified-thoughts
 Uscito a luglio 2021
————————————————————————————————————————————————–
Coprod. LE CAROGNE  “Rattlesnake / Two steps back” – VINILE 7″ ( 8 euro )
 Un dischetto con 2 fresche canzoni in inglese, articolate nel periodo di buio della chiusura causa covid dai nostri paladini del garage-punk ligure, con l’attitudine fai-da-te di sempre! Nuovo grande artwork di Stefano a.k.a. Sicksoul  (…)
 
 
Esce il 29 maggio 2021
————————————————————————————————————————————————–
Coprod. ONE DYING WISH  “Origami” – VINILE 12″  clear ( 12 euro )
>>>S O L D  O U T !<<<
Da Carmagnola i One Dying Wish , finalmente cristallizzati su vinile, un gruppo strepitoso che merita il riconoscimento di interpretare magnificamente l’angoscia della pianura padana ai piedi delle catene montuose alpine, landa post-industriale desolata,incastrata tra la quasi metropoli Torino e la campagna agricola cuneese , conca depressiva di nebbia e inquinamento (…) . Un disco di cui vorremmo avere più copie da mostrare al mondo circostante . (Post-)Hardcore, Screamo e il coraggio della trasparenza.
Uscito il 20 novembre 2020
————————————————————————————————————————————————-
TADCA05   VV.AA.  TADCA RECORDS VICIOUS CIRCLE -Compilation- Digipack CD ( contr. ass. 5 euro )
Per i 10 anni associativi TADCA siamo orgogliosi di presentare
la compilation 2020 con 19 nuovi gruppi locali ,
per un totale di 57 minuti di sublime rumoraccio !!!  
Scambi benaccetti !
       (  Uscito nel mese di marzo 2020… )                                       
—————————————————————————————————————————————————
Coprod. CIBO / BEELZEBEAT – split  – VINILE 7″  ( 5 euro )
Ritorno in grande stile per i torinesi CIBO, con questa coppia di assi incisi sul 7 pollici, vinile splittato con i padovani BEELZEBEAT (che i cuneesi ricorderanno insieme sul palco di qualche ‘Ignoranza Party’ fa in quel del Mezcal di Savigliano).Dopo “Capolavoro” i CIBO si ripropongono sulla scena con una nuova line-up e con una sempreverde grinta compositiva, eclettica e creativa, che spazia dall’ hardcore in declinazione grind al rock alternativo su basi hardrock, con tanta esperienza alle spalle unita ad una sana semi-serietà. I BEELZEBEAT sono degni compagni di gioco nell’esaltazione di questo stile fatto di pazzie ben suonate, sperimentazioni grindabilly (con tanto di contrabbasso) e comunanza di intenti.   Uscito a marzo 2020.
                             ————————————————————————————————————————————————–
Coprod. THE GLAD HUSBANDS “Safe Places” – digiCD ( 5 euro ) / VINILE 12″ ( 12 euro )
  Post-hardcore, noise, math-rock, giusto per buttare giù etichette di facile consumo…Di fatto i The Glad Husbands propongono una dimestichezza incredibile con gli strumenti , per la ricerca di suoni e composizioni complesse e di ritmi a fasi alterne, immersi nell’ eredità preziosa di Voivod, Helmet, Botch, Jawbox ,e anche Quicksand nelle parti più tranquille. Insomma una mole consistente di cultura musicale anni ’90, la migliore in circolazione. Chapeau!
Fuori il 16 dicembre 2019.
       ———————————————————————————————————————————————–
Coprod. CANI SCIORRI’ ” Ten tacos and one burrito” – VINILE 12″  ( 10 euro )

   A Los Angeles i nostri Cani registrano gli 8 pezzi nuovi per questo riuscitissimo “Ten Tacos”,omaggio alla famiglia statunitense cui ormai appartengono ,con un tributo fotografico dedicato alla italo-americanità . Cherman a tratti canta come Jello Biafra, i riff di chitarra ricordano i migliori Nirvana di ‘Bleach’ , la potenza ritmica è sempre quella Unsane, con qualche stacco stile hardcore newyorkese. Attitudine Cani Sciorri.
Uscito il 13 dicembre 2019
————————————————————————————————————————————————
Coprod. LE CAROGNE ” TuttiFuzzy”  – VINILE 10″   ( 12 euro )
  Nelle strade,nei palazzi , tuttifuzzy!  Da Imperia, Le Carogne, gruppo di spessore del garage-beat-rocknroll con radici nel punk hardcore ulceroso degli anni 80…Siamo orgogliosissimi di partecipare a questo 10 pollici che è davvero il lavoro della maturità.  7 tracce ,una più coinvolgente dell’altra, mega arrangiamenti, mega tecnica e mega stile. Tastiera, armonica,basso fondamentale,due chitarre e una voce che rimane dietro lo strumentale come scelta artistica di genere, sia pulita che modulata. Attitudine punknroll e testi veraci. Devo continuare? Un must !!! Un masterpiece !!!  
Uscito il 22 novembre 2019
———————————————————————————————————————————————–
Coprod. EVERSIONE ” s/t” – CD  ( 5 euro )
Hardcore in pompa magna dalla liguria di ponente…Seconda uscita per gli Eversione , un progetto di 4 amici che sanno suonare veloce e pesante. Sanremo/Imperia HC ai massimi livelli ,con disinvolto trasporto , passionale ed autentico.Randellate hardcore garantite!!!
( Leggete anche la recensione dettagliata del Dr.Sam qui: http://www.tadcarecords.org/2019/12/surgical-reviews-room-eversione-s-t/ )
Uscito nell’ ottobre del 2019
—————————————————————————————————————————————————
Coprod.  CGB  “Schegge” – CD   ( 5 euro )
La famiglia Hc ligure per eccellenza ha sfornato il primo CD con la nuova line-up, ossia con Gippy (LantenaPirata) alla voce e Guido (5MDR) alla batteria . Ma lo spirito è sempre immancabilmente quello inthisponente!!! Beck e l’Egregio fanno da garanti per velocità, ardore e lucidità  ,since  1987 ! Lo spirito continua…
 
Uscito nel maggio del 2019
———————————————————————————————————————————————–
Coprod.  ALLDWAYS “L’odore dell’asfalto le sere d’estate” – Digipack CD   ( 5 euro )
Nuovo riassetto di line-up per gli Alldways , ora in versione trio  con la ritmica originaria. Un ottimo disco di 10 nuovi pezzi con un nuovo approccio compositivo , oserei dire street-punk-Hardcore , con la doppia voce Lafra/Silvia , la musica  sempre lineare , senza sbavature e ben ponderata come nel loro stile .Ma questa volta l’urgenza è nei contenuti, nella chiara critica verso l’esistente e il degrado culturale :il luogo fisico e mentale della frontiera, la prevaricazione dell’uomo potente sull’ uomo debole , l’esclusione sociale e la voglia di rovesciare scaffali di burocrazia ed ipocrisia. Sudore e rabbia che passano attraverso la loro storia e quella della Torino Hc di Frammenti, Bellicosi e Bull Brigade, con un tupa-tupa incisivo. Da non perdere!  
Uscito il 20 aprile 2019
——————————————————————————————————————————————
Coprod. FUKUOKA “Spaccati di vita quotidiana” – Digipack CD  ( 5 euro )
 Primissimo debutto CD con 12 tracce davvero ben registrate , grande hardcore da manuale per i nostri Fukuoka, velocità spinta e arrangiamenti metallosi al punto giusto, con una bella spolverata di bicordi dissonanti di una chitarra molto presente ed incisiva. Testi in italiano onesti, spontanei e diretti, ad opera di Paul, frontman carismatico e grintoso. 
Un cuneo che spinge per sfondare muri e barriere: ottima promessa della scena attuale!!!
Uscito a inizio marzo 2019
——————————————————————————————————————————————
Coprod. AFFLUENTE / A FORA DE ARRASTU   split  – VINILE 12″ + CD inside  ( 10 euro )
Se si parla di ‘fondamentalismo hardcore’ è perchè ci sono dischi e gruppi come questi .
Uno split che è l’essenza dell ‘hardcore cosciente in penisola e in isola, Ascoli e Cagliari : due gruppi -Affluente e A.f.d.a.-che mettono insieme passione e complicità per libertà espressiva e creatività musicale. E lo fanno seriamente da un botto di anni…Orgoglio infinito!
 
Uscito a fine gennaio 2019
——————————————————————————————————————————————–
Coprod. IN MANCANZA D’ALTRO  s/t” – VINILE 12″  ( 10 euro )
Hardcore Torino con l’isola sarda nel cuore,  ex-membri di Confusione,MementoMori, Ieri , Mr.Murrungio e altri ancora! Tupa-tupa ibrido a fast-core stile Crunch, riff rock’n’roll che rimandano ai Bad Dog Boogie , e un theremin per rendere l’atmosfera più spiritata. Insomma un sottobosco di cultura musicale veloce e fluida, straordinariamente assemblata e suonata da membri che sanno il fatto loro . Grazie maestri!
Uscito il 25 ottobre 2018.
 ——————————————————————————————————————————————
TADCA 04   OCCHI PESTI  ” Buonenuovepernessuno” – Digipack CD  ( 5 euro ) ( sconti x distro)
E’ uscito ! Raccolta dei frutti  dei 4 anni trascorsi dal precedente CD…8 nuovi pezzi !!!
Irrinunciabile per chi già conosce i Pesti  , al loro 3rzo parto HC (senza contare la Demo del 2008 ), ecco fuori un Cd che apre la nuova fase. Tupa-tupa, stop’n’go ,chitarre a ripresa alterna , con un solido basso importante che cavalca una batteria compatta . Assodata furia ad alto tasso alcolemico e certezze compositive variegate, con melodie di chitarre intrecciate , voce incisiva e timbrica dai testi magnetici . Il tutto risulta più potente grazie agli ottimi mix e mastering di Fajo e Karibu .  Quest’anno la vendemmia è buona ! Artwork originale di Martina, artista cuneese senza pari .
Uscito il 25 maggio 2018
 ——————————————————————————————————————————————-
Coprod.   T.MAN.FAYA Immersione di gruppo”  – Digipack CD ( 7 euro )
  Il valore dei T.man.faya come band, a livello umano, di gruppo, compositivo, per i testi, le musiche, la botta emotiva ecc…sono indiscussi: sul palco non riesci a toglierci gli occhi di dosso. Questo assemblaggio  di 12 brani ,dopo tanta acqua sotto i ponti ,e dalla Demo ,è un lavoro fonico sperimentale, con mix compressi da azzardo punk77 su pezzi power rock emo , con voce declamata in italiano, di spessore compositivo-cantautorale, emotivo ed intellettuale-immenso. Ma in naturalezza,  come nel più spontaneo punk aggressivo. Roccia aguzza a 12 punte nella testa, per pensare ed emozionare.   
                                                      Uscito il 23 maggio 2018
 ——————————————————————————————————————————————
 Coprod.   CANI SCIORRI’  “Parte I” –  VINILE + DownloadCode ( 10 euro )
Album maturo sulla pianta madre dei Cani , tanto da essere stato impollinato in Texas, ad Austin, grazie al supporto dei Cherubs di “HeroinMan”. Questo Vinile è forte e resistente, musica registrata a livelli mai sentiti, se non negli anni ’90, e si vede che il Cacophony Recorders Studio ha mixer e strumentazioni già usate dai Soundgarden e altri giganti simili…Testi di provocazione strettamente in italiano, ma il tutto suona dannatamente internazionale questa volta. Tiratura limitata alle 300 copie,vasta cordata di etichette .
Uscito il 13 aprile 2018
 ——————————————————————————————————————————————-
Coprod.   K’E-K’E-M   “Sona…Su Punk In Sardigna” – VINILE + CD inside ( 10 euro )
Un concept album sull’esperienza punk in Sardegna, un must per il Continente! Questo vinile, con inserto CD , conta 12 canzoni cantate in sardo in 22 minuti di tempo, con un alto livello tecnico e una radicata esperienza compositiva: i K’e-K’e-m sono infatti attivi dal 1999…Ognuna delle tracce omaggia una band isolana amica ,un testo per ciascuna, dedicato a: A Fora De Arrastu, TheRippers, Wicked Apricots, Raw, Coru&Figau, F.c.t.,Rodeo Clown, The Moo Rays, Krasura,Oops.  Tupa-tupa, stacchi,schiaffi,ironia e auto-ironia. Un fichissimo viaggio fai-da-te, no alpitour! 
Uscita : dicembre 2017
—————————————————————————————————————————————-
Coprod.   LEISFA (Luca E I Suoi Fantastici Amici )  “Liturgie di Fallimenti e Sconfitte”- Digipack  CD ( 5 euro )
>>>>E S A U R I T O<<<
 Liturgie per fallimenti e sconfitte, nuovo lavoro dei genovesi l.e.i.s.f.a.,come dire, hard core d’autore, un lavoro che trasuda sangue e consapevolezza là dove diventa evidente l’esperienza e la costanza della band, un disco diretto, ma mai banale, maturo, testi introspettivi, cinici,razionali, poesia punk core allo stato reale .C’è anche una sorta di necessaria cattiveria piena di una meditazione che blocca ,come in un flash , il tempo…  un pugno di canzoni dentro le quali è davvero facile ritrovarsi .”Canzonette al cianuro” insomma. Bellissima conferma.
Uscita : maggio 2017
—————————————————————————————————————————————
 Coprod.  LA MACABRA MOKA  “Tubo Catodico” –  Digipack CD  ( 8 euro )/VINILE 12″ ( 10 euri )
 Come sono solito ripetere -citando il primo Caparezza – “il secondo album è sempre il più difficile, nella carriera di un artista”…e i magnifici La Macabra Moka non sfuggono a codesto monito. ‘Ammazzacaffè’ era già un masterpiece per me, ma ora qui il gioco si fa duro, poichè i duri hanno girato la ruota e direi sicuramente ‘Ok, il “pezzo” è giusto’  sin dalla prima canzone, ossia ‘Radio Fa’, primo singolo promozionale del Tubo. Secondo parto naturale, naturalmente doloroso. Esteticamente apprezzabile per tutti gli accorgimenti, e parlo di estetica anche musicale se mi posso permettere lo strappo. Suoni puliti, potenti, voce impeccabile dell’ottimo Pietro , che conferma le aspettative di tutto il fan club internazionale. Special guest alla voce cantante degli Anudo per un pezzo pop.(N.B. userei per la prima volta anche l’aggettivo ‘pop’ in accezione prettamente positiva…). Cuneo New Rock all’ennesima potenza, da non perdere assolutamente. Più che una conferma,  un’evoluzione evidente…                              Uscito il 22 marzo 2017
 ————————————————————————————————————————————–
 Coprod.   QUDRETA  ‘s/t’ demo -slim CD  ( 3  euro )
 
Cuneo ci riserva sempre tante mazzate sonore ad alta densità di decibel , e questo nuovo trio, in cui solo il batteraio Josh è mezzo di Lecco e mezzo di Torino , riconferma tale attitudine tipicamente cuneese : nuovo rock ibrido post hardcore . La demo Cd dei Qudreta propone 5 pezzi diversi tra loro ( tra cui il titolo ‘Bipolar’ della Tadca Compilation , a nome ‘ Boslov’), orientando il tiro sia verso randellate spazzatutto che atmosfere ad ambientazione cupa ,unite ad un ruvido retaggio rock ‘n roll, soprattutto grazie alla creatività ormai appurata di Bia’ alla chitarra e Ciccio al basso. Un ottimo inizio da seguire con attenzione , più che mai a livello live. Uscita: metà marzo 2017
 —————————————————————————————————————————————-
Coprod.  NITRITONO  “Panta Rei” –  Digipack CD ( 5 euro )
 “Dall’ Estasi agli Inferi , dagli Inferi all’ Estasi “: con questa andata e ritorno riassumerei il progetto sperimentale del duo ‘Nitritono’ , che già dal nome ingarbugliano diversi etimo, come fanno  con ritmiche e  battute nelle loro composizioni.
Mix di riff  di chitarra  a distorsione variabile con ritmi batterai  ad ampio raggio sperimentale…il tutto strumentalissimo ( tranne ne ‘La Morte dell’ Io’ ,dove viene sussurrato qualcosa di evocativo e struggente, uno dei mie pezzi preferiti insieme a ‘ L’Atarassia del giorno dopo’).  Nitrito + Tono : Chitarra + Batteria : Siro + Luca.  Un artwork fatto dalla mamma di Siro, cui vanno tanti complimenti e un gran lavoro di squadra per un digipack cd tutto da mangiare , per  carnivori dello experimental-noise. Uscito il 3 marzo 2017
—————————————————————————————————————————————
Coprod.  LA NEBBIA  “Urto” –  Digipack CD ( 5 euro )
>>>E S A U R I T O<<<
La Nebbia, una band nostrana, presenta un disco che è tutto nel titolo : urto.
Un colpo allo stomaco, nevrotico, malinconico, nichilismo sonoro, direi un concept album sullo sfogo, l’abbandono, sul dolore che si rende quasi materia che esonda dalle casse dello stereo . Estremamente , drammaticamente umano, in quanto tutti conosciamo il male e abbiamo bisogno a volte di gridare per liberarcene . Questo disco è questo, qualcosa di necessario .Musica potente che si alterna a dolci melodie ,parole taglienti . Da ascoltare, ancora e ancora e ancora … Uscito a febbraio 2017
—————————————————————————————————————————————–
 Coprod.    A FORA DE  ARRASTU  /  IERI   ‘s/t’  -Vinile  split  ( 10  euri  )
‘>>>E S A U R I T O<<<
Cagliari hardcore e Torino hardcore insieme grazie ad amicizia e attitudine di Afda e Ieri ! Grande prova al cardiopalma con 12 pezzi totali, con testi in lingua madre, quindi rispettivamente sardo e italiano . Onde evitare di snaturare il senso vero delle parole non ci sono traduzioni del materiale sardo, e sfido chiunque a comprenderne la complessità: sarà comunque una lettura affascinante e travolgente. Per qualsiasi approfondimento scrivere alla mail dei nostri out-of-step isolani! Un disco di cui essere molto orgogliosi.
Uscito il 17 dicembre 2016
—————————————————————————————————————————————
Coprod.  CGB  ” …sarà che siamo inquieti…” – Libro ( 6 euro )
 
La Tadca Records si trasforma in ‘TadcaEdizioni’ in questo caso. Siamo orgogliosi di presentare la prima co-produzione libraria, con questa piccola autobiografia dei/sui CGB di Imperia, ad opera del cantante Davide, ormai sostituito da  Gippy ( L.e.i.s.f.a.,nonchè Lanterna Pirata Records!). Il sottotitolo è “Cgb,una storia punk-hardcore”. E di fatto è il racconto di tante situazioni punk e di tanta attitudine hardcore, perchè questi sono stili di vita, non generi musicali. ‘Hardcore ist mehr als Musik’ recitava il flyer di una casa occupata di Zurich . C’è una piccola recensione d’epilogo anche ad opera del sottoscritto, che ricevendo in anteprima il materiale d’imminente uscita, può goderne in anticipo! Lasciatevi hardcorizzare..
Uscita : 25 giugno 2016
 —————————————————————————————————————————————
Coprod.  CANI  SCIORRI’  ” Parte II ” –  Vinile  ( 10 euri )
 
 caniTerzo vinile , quinta uscita per i Fossangelesi CANI SCIORRI’, su cui non vorrei sprecare troppi elogi o apprezzamenti ,essendo ormai condivisi da tutti ,localmente e non. Il release party di questo disco è stato un gran bel live, potente e alcoli-cosciente come sempre. Un trio che spazza via tutti, eat the dust , you wankers! Sono sempre e saranno sempre i migliori interpreti del rocknroll ibrido hardcore e dei suoi eccessi. 8 pezzi in italiano , formula compositiva 4 + 4 , che scavano in profondità e marcano la maturità acquisita da tempo ormai, con prove evidenti soprattutto sul palco.Questo è oro che luccica!
Uscita : aprile 2016
  ————————————————————————————————————————————–
 Coprod.  HUTA  ” How to Understand Animals” –  Digipack CD  ( 5 euro )
 >>>E S A U R I T O<<<
 Il trio HUTA sforna questo ben curato digipack , il formato Cd cartonato che ricorda il vinile per la sua fisicità,con 7 pezzi in inglese, e una strumentale dal titolo italiano(‘Spora’) . Ricorderete sicuramente l’inedito che  offrirono per la Tadca Compila , davvero notevole! Ebbene il mio chitarrista preferito rimane sempre Simone Milano, che negli Huta svirgola ,stuzzica e scava a fondo nella composizione melodica e armonica della sua chitarra,grazie anche ai 1000 pedalini, senza mai dimenticare dissonanze e aggressioni sonore. Creatività da vendere! Seattle e deserti stoner…
 —————————————————————————————————————————————-
Coprod.  EVERSIONE ” Un Istante Di Fervore”  – slim CD  ( 3 euro )
>>>N O N  D I S P O N I B I L E<<<
 Hardcore, hardcore,hardcore! Torniamo sui nostri passi con questa coproduzione  dei sanremesi Eversione, cugini di ponente dei CGB . Che dire? Energia, potenza, testi furbi, con melodia e palmute metal che viaggiano  paralleli su binari tupa-tupa a giusta velocità. Scuola Hobophobic :New school hardcore come ci piace annoi ! Da non perdere i loro concerti travolgenti. Uscita (della ristampa) : gennaio 2016 (ma la registrazione ha già almeno 1 anno abbondante di vita)
 
  —————————————————————————————————————————————
 TADCA03   VV.AA. TADCA RECORDS MUSICAL CIRCUS–  Compilation -Digipack CD  ( contributo associativo 5 euro )
 >>>S O L D   O U T !<<<
tadca_musical_circusLa prima produzione TantoDiCappello Records del VentiSedici(fine gennaio 2016), la Compila per i nostri primissimi 5 anni di Tadcattività: gioiellino con 18 brani inediti (tranne un paio) di 18 bands locali  del nostro circuito musicale, fantasmagorico circo di qualità ineguagliabile…Ascoltare per credere. Prezzo fisso associativo: 5 euri. Sconti a Distro. Scambi benaccetti. Diffusione capillare e rassegna concerti annessa in girula, un pò ovunque: Contattateci per avere un assaggio di circo sinistro a casa vostra!
Uscita: gennaio 2016
 
 ———————————————————————————————————————————
 Coprod  JOHN HOLLAND EXPERIENCE  “s/t” – digipack CD  ( 5 euro )
 
john holland cdPrimo omonimo album per i cuneesi The John Holland Experience ( le cui iniziali , J.H.E. rimandano non a caso quelle del mostro sacro ‘Jimi Hendrix Experience’). Album debutto, molto ben suonato (al basso c’è Simone Calvo ,frontman dei Flying Disk di Fossangeles), cantato tutto in italiano ,cosa non scontata. E’ un progetto che ho apprezzato fin dall’inizio, per questo suono dall’indole rocknrolleggiante in lingua-madre che è risorsa preziosa da seguire ed ammirare lodevolmente. Avanti tutta! Uscita: inizio marzo 2016
 ————————————————————————————————————————————-
 Coprod   SPACE PARANOIDS “The Eternal Rambler” – CD  ( 5 euro )
 >>>S O L D   O U T !<<<
space para cd
 Esplode il ‘mountain stoner’ nella Granda, i cui degni rappresentanti sono proprio gli Space Paranoids di Mondovì , perfetti interpreti del rock potente di zona ,dove l’aria montagnina soffia in tale direzione : riff distorti ricercati e arricchiti da assoli, voce in inglese internazionale,arrangiamenti con xilofono e percussioni. E’ roba particolarmente interessante questa, per tutti i vagabondi in cerca di conforto nella musica intensa , fatta da amici che paiono venire da lontano , il cui eco rimbomba in tutte le vallate alpine del globo.
Uscita : ottobre 2015
 
————————————————————————————————————————————
 Coprod  LA TEIERA DI RUSSELL ” Nmr” – digipack CD  ( 5 euro )
>>>N O N  D I S P O N I B I L E<<<
 
 LaTeieraDiRussell-NMRMath-rock strumentale ci propongono dei musicisti monregalesi d’eccellenza : La Teiera sono un trio che sa il fatto proprio. Che dire,a tutti i concerti cui ho assistito ho catturato solo impressioni positive ed entusiastiche da parte del pubblico, che rimane senza parole, per affinità e solidarietà al gruppo,forse, che parla a lungo e volentieri con il linguaggio matematico della melodia e dell’assemblaggio ritmico armonioso  ,senza dimenticare le dissonanze compositive. Prodotto originalmente unico!
Uscita : ottobre 2015
 
 —————————————————————————————————————————————-
 Coprod  APE UNIT ” Turd “- 10” Vinyl  ( 10 euro )
>>>S O L D  O U T !<<<
turd artworkEstrema la musica,estremi i testi. I giochi di parole in inglese, così ben padroneggiato dal frontman Mariano Somà, anche leader dei Septical Gorge, non danno tregua. Tutto è destinato a dissacrare o esorcizzare taluna blasfema serietà contemporanea. Troppo veloci per una qualsiasi istantanea, ci pensa l’originale artwork del francese ‘Craoman’ ad offrire un fotogramma del delirio delle scimmie in modalità sbraito. Grandioso prodotto: il 10 pollici è per natura della sua fisicità un oggetto/supporto da possedere,annusare,accarezzare,in preda al feticismo più marcio. Che roba…GrindCore all’ennesima potenza. Per appassionati del genere e del vinile. Edizione a tiratura limitata in vinile blu.
Travolgente,Mozzafiato,TremendamenteAlCardiopalma,Sensazionale,Deteminante,Determinato,Immediato,Epico,Storico,Istrionico. Assolutamente pazzesco. Uscita: metà settembre 2015
 —————————————————————————————————————————————
Coprod  MOVION ” Movion”-digipack CD   ( 5 euro )
 
 movionGrande svolta per la Tadca Records: I Movion, trio math-rock di Poirino e Torino , accettano la nostra collaborazione per l’impaginazione grafica dell’artwork di copertina, e diventano gli apripista per un nuovo genere musicale di nostro interesse, la sperimentazione del rock matematico strumentale, per l’appunto. E’ il primo lavoro di una band dalle progettualità musicali molto attente e sofisticate, sia stilisticamente e tecnicamente, che concettualmente per quanto concerne le tematiche degli invisibili testi (vedi Achille e la Tartaruga). Impossibile rimanere insoddisfatti o impassibili di fronte a questo progetto sonoro e concettuale, e la profondità dello stesso ci fa apprezzare moltissimo il loro impegno e la loro elaborazione compositiva, roba da rimanere a bocca aperta. Signori, questa è Filosofia della Musica, o Musica della Filosofia, dovrete leggere attentamente i suoni, lasciando suonare (scivolare) questo disco al pari di una fluente lettura di testi ad ampia visione semantica… Uscito a maggio 2015, ne “ascolteremo” parlare a lungo, di tale opera, e lascio la critica più specifica agli addetti ai lavori: per me è un masterpiece da consumare lontano dal consumismo odierno.
  ————————————————————————————————————————————-
 Coprod  FLYING DISK “Circling Further Down”- digipack CD  ( 5 euro )
 
ARTWORK_FD_FRONT_web_rosso
  Succede raramente di avere la sensazione, quasi fisica, di sentire un insieme di suoni che non riescono a rimanere dentro l’apparecchio che li sta riproducendo, come ingabbiati. Con Circling further down dei cuneesi Flying Disk questo accade:  in preda a un disperato bisogno di decibel a disposizione, di spazio per muoversi, l’unica soluzione di continuità è lasciar sgorgare le note degli 8 brani di questo CD attivando il tasto repeat e lasciarsi morire (sul divano).
 
 —————————————————————————————————————————————
Coprod  CGB “Tra le tue rughe”- digipack mini CD  ( 5 euro )
 >>>S O L D  O U T !<<<
tra_le_tue_rughe
Dopo l’Un per cento, nuova coproduzione con Imperia per il nuovo assemblaggio dei CGB, questa raccoltina di 4 pezzi per 15 minuti totali di hardcore stile Cgb, con la chicca cantautorale come la volta scorsa. La tematica ricorrente è quella del tempo che avanza inesorabile e solca i visi delle persone, regalando rughe quasi fossero cicatrici da non nascondere. Un sempreverde tagliente, grande nuova prova del 2014 (maggio).
 
 
 —————————————————————————————————————————————
 Coprod   LA MACABRA MOKA “Ammazzacaffè” – digipack CD  ( 5 euro )
 >>>S O L D  O U T !<<<
macabra_moka_ammazzacaffeAlbum d’esordio dei cuneesi La macabra moka,uno schiaffo sonoro di grande impatto emotivo e di grande resa fonica. Un full-length di quelli che non stufa mai, ultradotato a livello compositivo, con una dose di Rock potentissimo che incita all’ascolto compulsivo, completamente in italiano, fluente e intellettuale. Dopo un incontro di thai boxe fra Teatro degli Orrori e System of a Down è la tazza di caffè corretto Vecchia scuola che i guerrieri si prestano a bere per rigenerarsi, dopo essersi ammazzati di botte per una canzone di troppo. La Tadca rec. è lusingata dalla loro presenza sulla scena, conscienti del fatto di essere di fronte ad un carrarmato di pacifica violenza stoner, dalle pretese hardcore nei numerosi live che stanno bruciando in questo 2014. E’ uscito ad aprile 2014, ma è come se lo conoscessi da una vita, questo disco, ed è uno di quelli che avrà una storia brillante al seguito.
Non mi stupirei di vederli sul palco di Pza S.Giovanni a Roma per la festa dei lavoratori, prima o poi.
 ______________________________________________________________________________________
Tadca02    OCCHI  PESTI “Oltre/Dentro” – digipack CD   ( 5 euro )
oltredentroSeconda uscita di noi Occhi Pesti, con questo mini-CD da 5 pezzi genuini come il latte di capra, un dischetto fresco come l’aria alpina, di notevole miglioramento sonoro e sostanziale. Ascoltatelo con la voglia di spaccare tutto ciò che vi circonda!!!
Uscito tra fine 2013 e inizio 2014, ha ricevuto solo critiche ottimistiche sul futuro del gruppo, e non possiamo che essere positivi e presi bene anche noi del gruppo.
——————————————————————————————————————————————
Coprod    PRIVATE CULTURE  “Future Fails” –  digipack CD  ( 5 euro )
 
 FUTURE FAILS è il secondo disco di PRIVATE CULTURE, dopo il debutto autoprodotto del 2011.Nato tra l’anno successivo e il 2013 a metà strada tra Cuneo e Milano, città di provenienza dei suoi due componenti, il disco contiene 10 tracce che raccontano 10 storie differenti, componendo un universo di suoni e di visioni costruito intorno alle basi elettroniche, sostanza e cifra distintiva del gruppo.Sopra di esse, voci filtrate, chitarra e basso distorti creano l’orizzonte sonoro di FUTURE FAILS, che si sposta tra la new wave, l’ambient e l’industrial alla ricerca di una forma di linguaggio capace di raccontare in suoni l’immaginario mondo che ci circonda.FUTURE FAILS non sarebbe mai nato senza James Ellroy, Joy Division, John Carpenter, Ministry, Nicolas Winding Refn, Raymond Chandler, William Friedkin, Don DeLillo.FUTURE FAILS is the second album from PRIVATE CULTURE, following the self-released debut in 2011.Conceived between 2012 and 2013, halfway between Milan and Cuneo, the cities where the two band members are from, the album shows 10 tracks telling 10 different stories and lines up an array of visions and sounds around the electronic landscapes, the real trademark of the band.Above that, distorted voices, guitars and bass form the musical pattern of FUTURE FAILS, among new wave, ambient and industrial, seeking the best language to describe through sound the imaginary world around us.FUTURE FAILS would never be born without the words, the images and the sounds of James Ellroy, Joy Division, John Carpenter, Michael Mann, Ministry, Nicolas Winding Refn, Raymond Chandler, William Friedkin, Don DeLillo.
 
________________________________________________________________________________________
 Coprod    HOBOPHOBIC  “Portami Lontano Da Qui” –  digipack CD  ( 5 euro )
>>> S O L D   O U T !<<<
hobophobic

Nuovo grande album 2013, molto curato nei suoni e nella composizione, potente e sincero come i soliti Hobophobic sanno fare. Ad alto volume la resa è talmente piacevole che non li potrete più ascoltare a volume moderato, anche i vostri vicini vi ringrazieranno! Siamo innamoratissimi del conscious hardcore pugliese , di cui gli Hobophobic sono prestigiosi rappresentanti, con pezzi tutti cantati in italico idioma. Un cd che morde e fugge , dopo aver fatto chiarezza. 

 

_____________________________________________________________________________________

Coprod    APE UNIT  “Unforgivable holidays –  digipack CD  ( 7 euro )

In corrispondenza tutt’altro che casuale con l’inizio dell’anno scolastico esce l’annunciato album d’esordio dei cuneesi APE UNIT , “Unforgivable Holidays”.

La band, nella quale sono presenti membri dei brutal deathsters SEPTYCAL GORGE e dei post-cores THE GLAD HUSBANDS, presenta un lavoro co-prodotto dall’attivissima label  italiana GrindPromotion e da noi promettenti agitatori punk-hc TADCA Records: 16 schegge di grezzo grind influenzato dai primi Napalm Death, dalla schizofrenia degli Spazz, dal gusto moderno degli AC/DC e dalle melodie post-rock dei primi anni ’90.

Track list:
– No Hay Bananas (tengo platanos)
– Double Dance Bass Lines in Alaska
– The Difference between You and Bahamas
– Seena is a Warrior Princess
– Pig Motocross
– Last Time you ate Grongo
–  H.C. in the name of C.K.
– Motochrist Supercrust
– La Chanson Pour Le Petit Prince
– Triggering Santa Fe
– The Bad and the Breakfast
– Yuri the Cube
– The End is Near…Tijuana is Nearer
– Bastards of Villanova
– Intentions in all Pieces
– From Ska to God

FORMATO digipack CD
DATA DI USCITA 12 settembre 2012
RECENSIONI 
su Italiadimetallo | Thenewnoise | Hardsounds | Blackmilktemporaray | Metalhead | Grindontheroad | Sorenauseaheadache

—————————————————————————————————————————————————-

Coprod    CGB  “L’un per cento –  CD   ( 5 euro )

>>>S O L D  O U T!<<<

Sono passati  3 anni dall’uscita di “Morte di un microfono”, e continuando sulla scia di quell’album bellissimo (non sono bravo a sciorinare aggettivi qualitativi per descrivere i dischi dei gruppi che mi piacciono), i CGB ritornano con un disco nuovo il cui titolo, ne sono quasi sicuro ma mi informerò, nulla ha a che vedere con lo slogan degli “indignati”: L’un per cento. Io l’ho ascoltato. L’ho riascoltato. E l’ho riascoltato. E lo riascolterò, ancora e ancora. E quando verranno a suonare nella mia città o nelle vicinanze, andrò a sentire i CGB dal vivo (meglio che “dal morto”, ipse dixit). E quando si è manifestata la possibilità di contribuire all’uscita di questo disco, la TADCA records si è subito proposta, non poteva che essere così!

Se volete leggere qualcosa di più inerente al disco, ecco la pre-recensione di Lamette.it

TRACCE
– Intro
– All’ombra della gru
– Traiettorie
– Nalbon city
– Tanita
– Fughe da fermo
– Outro
– In fronte
– Guardando in frantumi
– Icaro

FORMATO CD
DATA DI USCITA fine maggio 2012
RECENSIONE
su Lamette.it

_________________________________________________________________________________

Coprod    ARTURO  Riflessioni – Vinile  10 + CD allegato ( 10 euro )
>>>
S O L D   O U T !<<<

Gli  ARTURO  ci deliziano con questo 10 pollici in versione apribile (gatefold) dopo 10 anni dal precedente ‘Conversazioni’. Gli Arturo sono una garanzia e non c’e’ nulla da dubitare… Questa è una chicca da possedere nella propria collezioncina di vinili, perchè merita proprio: curatissimo nell’insieme, dalla registrazione agli arrangiamenti strumentali e vocali (Gigio rimane impareggiabile alla voce!), dal concept alla realizzazione grafica.

Peccato per qualche refuso di stampa, ma ne farà copia rara…tiratura 500 copie, fino ad esaurimento scorte! Presto scopriremo il perchè dellla foto di copertina, che ritrae una scena delle Olimpiadi di Monaco del 1972, celebre per il blitz di Settembre Nero, milizia palestinese che seminò terrore durante l’evento per dare visibilità al conflitto israelo-paletinese. Porterà alla ritorsione della prima ministra sionista Golda Meir, la famigerata ‘Lista Meir’.

DATA DI USCITA aprile  2012

CONTATTI paoloscappazzoni@gmail.com

_______________________________________________________________________________________
Coprod   CANI SCIORRI’ “Parte III” – Vinile 12″ + CD allegato ( 10 euro )

Finalmente la Tadca rec. si butta sulla coproduzione di un vinile, insieme ad altre importanti etichette, in formato 12″, con allegato la medesima registrazione in cd. Parte III è l’ultima fatica di una band stoner-hardcore che è ormai una garanzia , perchè i CaniSciorri’ sono sempre più maturi e consapevoli della loro forza espressiva e del loro livello tecnico-compositivo. Per cui ordinate subito la vostra copia, anche perchè la tiratura è limitata alle 1000 copie. Come noterete la copertina fotografica,realizzata dall’impareggiabile Marco Roasio, è la parodia de “Il Quarto Stato” di Pellizza Da Volpedo del 1901. Buttando l’occhio all’interno di copertina  potete farvi grasse risate per via dei ritratti della band insieme a tutti gli amici della crew (della Canalese Noise e non solo) presenti a quella barbara grigliata organizzata di proposito in quel covo della loro sala prove in provincia; un set fotografico azzeccatissimo per la loro finalità artistica, ossia una cascina di campagna con tanto di fienile,attrezzi agricoli e cantina : un’atmosfera contadina che naufraga nell’ebbrezza euforica e rumorosa dei pintoni di barbera e degli amplificatori distorti . In stretta collaborazione con i Treehorn, compagni di merende e impegni musicali.

FORMATO vinile 12″ +  cd allegato al suo interno

DATA DI USCITA dicembre 2011

RECENSIONI www.onstager.org  e  www.be-urself.com

_____________________________________________________________________________________________

Coprod   HAVOC “Come si deve vivere se non si vuole morire” – digipack CD  ( 5 euro )
>>>S O L D   O U T!<<<

havoc punk hardcore torino su tadcarecords.orgPrima coproduzione della Tanto di Cappello records con altre etichette torinesi per l’uscita di questo attesissimo secondo album degli Havoc, composto di 13 tracce (tra intro, outro e pezzi veri e propri). Non servono altre parole per descrivere la band torinese ed il loro disco, è tutto scritto in questa recensione.http://www.tadcarecords.org/2011/09/come-si-deve-vivere-se-non-si-vuol-morire-lyrics-translation-by-delfo-a-k-a-gianbasso-or-soviet/

Registrato e mixato tra giugno e settembre 2009 al Cerchio Perfetto da Tino Paratore. Artwork realizzato dagli Havoc.

TRACCE
– Da uno a dieci
– Respiro
– A mosca cieca
– In nessun luogo
– Nel cerchio
– Cercando l’assurdo (parte II)
– Sul filo
– Morire
– Messia
– Spirito
– Gabbiadossa
– Epilogo
– Da uno a dieci

FORMATO digipack CD
DATA DI USCITA 21 giugno 2011

________________________________________________________________________________________

 

TADCA01       OCCHI PESTI  “Il sapore di un pugno” – digipack CD  ( 5 euro )

>>>S O L D  O U T!<<<

Primo album per i cuneesi Occhi Pesti e prima uscita per la neonata Tanto di Cappello Records. 8 pezzi di hardcore punk cantato in italiano, 8 pezzi per presentare il frutto dei primi anni di vita del gruppo.

Registrato, mixato e masterizzato nel corso dell’estate 2010 al One Black Sock di Torino da Carlo “Fajo” Girardi. Illustrazione in copertina ideata e realizzata dal Marco Paschetta.

TRACCE
– Totale Assenza di Verità
– ipnotico
– deserti affollati
– amicizia on-line
– Nemesi
– onda molesta
– arcobaleno nero
– falsi modelli

FORMATO digipack CD
DATA DI USCITA 20 dicembre 2010
RECENSIONI su Lamette.it, Metallus.it,Punk4free.org