L’ Economia globale nel Sistema Eurozona //approfondimenti : Alberto Bagnai e Paolo Barnard, dopo l’ aperitivo analcolico ‘ZeitGeist’

contenitore cassettiVi interessa l’ Economia? No? Allora questo è un post adatto a voi. Perché se siete lontani anni luce da questa importante consapevolezza e conoscenza minima di ciò che vi circonda economicamente forse la colpa è del linguaggio tecnico che gli studiosi usano affinché voi ne stiate alla larga. Chi sostiene o anche solo legittima tutto il sistema finanziario di banche e stato in un libero mercato speculativo globale di certo lo fa per trarne profitto. Voi potreste trarne altri di vantaggi, dando per scontato che le amare verità è meglio conoscerle piuttosto che ignorarle, poiché l’ignoranza non scusa, ossia nessuno vi chiederà scusa se lo prendete in quel posto ignari del meccanismo di penetrazione.

La Tadca vi offre 3 ganci tutto scaricabile da internet: 1)Zeitgeist, http://visibiwebtv.blogspot.it/2011/05/la-trilogia-completa-dei-documentari.html  ,per chi è a digiuno 2)Alberto Bagnai(docente universitario) intervistato da un blogger ( http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=gEhZMldT-FE ) e 3)Paolo Barnard in uno dei suoi tanti video-interventi,questo è quello sull’eurozona sistema ( http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=2tY3xMfEca4 )  (è un ex-collaboratore di Report,Rai3,ma è molto più libero di altri intellettuali della Tv,per cui scomodo:ecco perchè fu cacciato…). Di Bagnai e Barnard vi propongo 2 interventi che affrontano una lucidissima analisi sull’ ultima grande operazione politico-economico-finanziaria che ci riguarda da molto vicino: L’ INGANNO DELLA MONETA UNICA EUROPEA, namely ‘EURO’, nata da propositi speculativi della Germania nel 2001.

N.b.:piccolo inciso per chi non ha voglia di sucarsi Zeitgeist.Moving Foward ,che è quello che suggerisco:  le  tesi di questi ZeitGeist Movement adepti, sono pienamente complottistiche,.Consiglio la lettura di un situazionista belga per contrastare il dogma del complotto a favore dell’ auto-determinazione dell’ individuo, nel bene e nel male: Raoul Vaneighem “Lettere di Stalin ai suoi figli riconciliati” , in cui l’autore simula ciò che scriverebbe Stalin in merito agli sviluppi capitalistici, sottolineando quanto sono bravi gli attuali padroni del mondo che sottomettono il popolo senza bisogno di militari…Non sembra anche a voi che ci sia una sorta di auto-regolamentazione per cui tutti remano dalla stessa parte e verso la stessa direzione , nonostante le lamentele e la rassegnazione? Fateci caso: chi non legittima il sistema economico è un “parassita”, chi  non sacrifica il tempo al lavoro-schiavitù è un”inetto”,”fannullone”,”scansafatiche”,magari  sovversivo e pericoloso, chi critica troppo è uno che sputa nel piatto in cui mangia e lo si zittisce con un significativo “mavvai a lavorare”( mica penserà di cavarsela senza soffrire come noi!). Ordunque:…..

CLICCATE QUI SOTTO su EconomyPostTadca , e leggete ciò che mi pare avere capito; giusto un frammento di tutto il panorama di questa economia che soffoca e istiga al suicidio. Buona lettura (sono sicuro che ci si può appassionare, incredibilmente..)

Economy post tadca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *