*FESTA DEL SAGRIN* al Dopolavoro Ferroviario di Cuneo /SABATO 29 GIUGNO 2013/

piovra sagrinataGrande Evento Sab 29 Giugno al Dopolavoro FS in quel di Cuneo organizzato da noi TantoDiCappello Records/Associazione Culturale Tadca …PËR DËSMENTIE’ IJ SAGRIN ! :

“FESTA DEL SAGRIN e dei problemi irrisori irrisolti ”

7 BANDS in 7 HOURS , Concertone dalle ore 16 alle ore 24 ,sotto il tendone outdoor (quindi anche in caso di pioggia).Ingresso libero, Cena facoltativa (grigliatona di carne e patatine a volontà e servizio bar gestito dal ristorante del Dopolavoro Fs  ).

Suoneranno per l’appunto 7 gruppi cuneesi… ,gruppi di ottimo livello, che spaziano tra il rock esclusivo de LA MALORA (di Alberto Cornero dei TheGladHusbands e ApeUnit) ,il thrash-core degli ETHYLIC COMA, passando per l’industrial dei PRIVATE CULTURE e il funky power rock del trio ANTRIB, che anticiperà una simile sperimentazione del basso a-la-Primus ai monregalesi FEEDTHEDOG, la grinta distorta dei FLYING DISK fossanesi amici dei CaniSciorrì, un assaggio dell’ Hardcore dei resident OCCHI PESTI…(aspetto ancora conferma per i QUARANTENA)…eppoi  una colonna sonora di un dj dei nostri per mischiare le carte in tavola ed arrichire l’ecletismo della giornata live in questione.

Che c’entrano i “Sagrin” ,ossia i Problemi in piemontese? L’essenza del tema è soprattutto la problematica possibilità di organizzare concerti di musica ‘alternativa’ in Cuneo città, tanto per iniziare. Eppoi no, non è colpa della (loro) crisi economica se ognuno di noi ha una collezione di problemini da fare invidia.Da e per sempre i problemi irrisori irrisolti ce li abbiamo tutti , e questo evento è dedicato alla catarsi dei medesimi, all’autogestione pseudo-psicanalitica dei nostri piccoli sassolini nelle scarpe. Come? Il taglio sarà ovviamente semiserio, come da titolo:

Durante i concerti voi pubblico potrete scrivere con carta e penna il sagrin che più vi turba e imbucarlo nel SAGRIN-BOX di fianco al palco . Intorno all’ora di cena una pseudo-giuria eletta dalla Tadca Rec. valuterà senza competenza alcuna i fogliettini nel Box e verrà effettuata la PREMIAZIONE DEI 7 SAGRIN PIU’ SAGRINOSI , ovvero dei 3 problemini più problematici, più irrisori e meno risolti , con Premi musicali ( cd e vinili ) offerti dalla nostra cara etichettina discografica. 

Un modo scherzoso per affrontare la crisi esistenziale di quelli che ,come noi, cercano uno sfogo alle tensioni della quotidianità nella musica rumorosa, intrisa di contestazione e vigile presa di coscienza , senza soccombere alle inevitabili paranoie…un modo di considerare la Solidarietà anche per le piccole cose, per sentirci ed essere più uniti non solo per le preferenze musicali, ma soprattutto nei contenuti . Bè, insomma, per essere meno vaghi dovrete venire a vuotare il sacco al Dopolavoro, ed ascoltare il sacco vuotato dagli altri. E lasciate a casa la ‘sindrome da buffet’ (non la conoscete? è psico-sociologia spicciola come la mia! eh eh eh…il primo che imbucherà il suo sagrin inviterà gli altri a fare lo stesso). Sfoghiamoci !!!

La Festa del Sagrin è un’anteprima della SAGRA DEL SAGRIN ancora in cantiere…

Presto il flyer dettagliato! Rimanete vigili ,passateparola per venire in massa! (P.s.:Ampio parcheggio a 50 mt dalla stazione fs di Cuneo, non fatevi problemi…)

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *