Newz from Tadca Records/Tadca Cultural Association

rotaie della morteEcco i numeri del Lotto :11 / 25 / Primo

Questi numeri sono le date da ricordare per partecipare ai prossimi 3 eventi imperdibili:

11 gennaio : al Dopolavoro Ferroviario di Cuneo torna la  ! LOTTEROMBOLA Punk ! per l’autofinanziamento della Tadca. Estrazione dei numeri vincenti alle ore 18 , la cui lista dei premi in palio sarà pubblicata su questo sito da lunedì 23, così come tutti i dettagli ( ogni numero, dall’ 1 al 90 costa 2,50 Euro, e ci sono 33 premi succulenti , sia musicali che extra-musicali. E’ importante partecipare numerosi per aiutare la cassa comune dell’Associazione, di modo da iniziare il nuovo anno con tanti buoni propositi finanziati.

25 gennaio : CONCERTO degli OCCHI PESTI a El Paso per la presentazione del nuovo CD appena uscito (costo:  5 euri, digipack cd acquistabile con mail a info@tadcarecords.org ). La serata pasica in questione rientra nelle serate benefit organizzate da HardcoreNonSiComanda , Cassa Anti-Repressione delle Alpi Occidentali, serata in cui oltre ai cuneesi OcchiPesti suoneranno i KALASHNIKOV (Milano), i CONTASTO e i LETORMENTA (entrambi da Forlì e provincia)…serata hardcorissima!

Primo febbraio 2014 : CONCERTO degli  INDIGESTI  (Vercelli ,la storia dell’ Hardcore genuinamente in italiano, riconosciuti internazionalmente dal 1982) insieme ai locals TITOR (di cui potete leggere l’intervista proprio qui sotto ).

Volevo ricordare a tutti i gruppi che gravitano in qualche modo intorno alla “scena” TADCA,per aver fatto concerti o co-produzioni discografiche -e mi appello a tutte voi bands cuneesi, perchè anche di scena campanilisticamente intesa si tratta- di fare almeno un salto al dopolavoro SABATO 11 GENNAIO ,in quanto —> c’è un grande progetto in cantiere per voi, e sono certo che aderirete in tanti, qualsiasi genere musicale o rumoristico voi facciate . Di seguito faccio un libero elenco dei gruppi cui la Tadca lancia codesto appello :

LAMACABRAMOKA/SPACEPARANOIDS/ATHENANOCTUA/FEEDTHEDOG/QUARANTENA/LAMALORA/APEUNIT/HELLGEIST/THEGLADHUSBAND/DOGSFORBREAKFAST/JESTERBEAST(Torino)/OCCHIPESTI/CRAZYPOWERFLOWER/CANISCIORRI’/TREEHORN/FLYINGDISK/ETHILICCOMA/ANTRIB/RIBBONINK(Asti)/BLUNTBALLERINA/PRIVATECULTURE/T.MAN.FAYA/NEMBUTAL/r.i.p.)/MOVIESTARJUNKIES(Torino)/LAST40DAYS/400COLPIdeiSOLITIIGNOTI(r.i.p.)/OAXACA/TRIOZEPAM/HAVOC(Torino)/ARTURO(Torino)/CGB(Imperia)/HOBOPHOBIC(Taranto)…

Ovviamente la lista è incompleta,ed invito perciò chiunque a scrivere per incrementare.

Il progetto in questione parte da un ‘concept’ molto particolare, perchè vuole essere una compilazione davvero totalmente autoprodotta, a partire dalla registrazione in sala prove occhi pesti,passando per la grafica serigrafata, alla tiratura limitata del supporto fonografico, sia esso il vinile o il digipack , così come la tematica che fungerà da collante e catalizzatore tra le bands così eterogenee , l’autofinanziamento e la distribuzione sul territorio..ma sta volta si sfondano le frontiere! L’intenzione è quella di confezionare una bella storia per ascoltatori internazionali, voglio che la cuneesità sbarchi oltralpe, oltremanica e ,perchè no, oltreoceano, sia di qua che di là. (ehi?! chi è che sta ridendo pensando alla cuneesità in territori ostili? Uomini dimmondo siamo, no?).Tra noi tutti son sicuro che sapremo scrivere buona parte degli allegati booklet in inglese,francese,spagnolo,cinese e berlinese (cioè turco-germanico,eh eh).

IMPORTANTE: solo canzoni previously unreleased ,quindi esclusivamente inediti (cover benaccette) con lo spirito di chi naviga lontano da fini commerciali promozionali e trampolini di lancio. In conclusione : da Sabato 11 gennaio io stesso comincerò a prendere le adesioni e a discutere i dettagli, sebbene qualsiasi scelta dovrà essere dialetticamente discussa e supportata dai partecipanti , perchè ognuno di noi dovrà/potrà mettere del suo sia nell’ ideazione che nella realizzazione. Iniziate pure a martellarmi su alan@tadcarecords.org

Vi aspetto in massa, non scordate di comprare qualche numero della LOTTEROMBOLA della BEFANA! Vi ringrazio già,

Da President

Leave a Reply

Your email address will not be published.