HAVOC(punk-hc torino) più APE UNIT(grind cuneo) più QUARANTENA (punk-rock mondovì) :un distillato della scuderia tadca al parco della gioventù/CUNEO//

I cuneesi si chiederanno:che mai la Tadca si lascia ‘sedurre’ dal mega palco monopolizzato da zabumUno che si chiama Nuvolari? Perchè accetta le briciole (cioè un mercoledì sera), lasciate sulla tovaglia, a mo’di contentino per le Associazioni minori cuneesi come noi…di modo che il Nuvolari passi per caritatevole….elargendo elemosina che si traduce in quasi fastidiosa condivisione per una sera (infrasettimanale, ribadisco) di quel bellissimo spazio nel Parco della Gioventù…Perchè, si chiederanno (e me l’hanno chiesto un paio di persone) perche’ fare finta di accontentarsi di questo spazio per la musica, spazio ricreativo estivo per i giovani di cuneo e provincia… perchè fare credere che basti questo luogo di richiamo di massa, dove il divertimento è per tutti e di tutti??  insomma perche’ la Tadca finisce per far suonare 3 gruppi che sostiene laggiù, cosciente dei meccanismi elemosino-caritatevoli di cui sopra? (forse il Comune lo impone al Nuvolari?) .

La mia risposta non è esaustiva (come non lo è un posto come il nuvolari); semplicemente abbiamo voluto approfittare di quell’enorme palco per dare la possibilità ai gruppi nostri di provare la potenza di quell’ impianto, che invidiamo assai ovviamente. Vogliamo partecipare ad una serata là per non passare per integralisti o puristi, per non perdere occasioni che magari non vorremo più avere. Per mettere il banchetto . Per bere qualche birra con gli amici di passaggio, perchè tutti gli amici beneomale ci passano, da là.  Per disturbare la quiete dei sobborghi vicini, dato che sfrutteremo tutto il poco tempo a disposizione, e tutti i watt che riusciremo ad alzar su. Quindi, suvvia, non storcete il naso: è una sporadica esperienza, diversa dalle altre, soprattutto perchè non dobbiamo sbatterci per nulla! No manovalanza, no sudore, no problemi. Convinti di venire, voi potenziali integralisti? Intanto per tutta la stagione fredda, tutto l’autunno ed inverno, sarà autogestione violenta, e ci servirà una grande mano, associati e non associati. A Mercoledi’!

One thought to “HAVOC(punk-hc torino) più APE UNIT(grind cuneo) più QUARANTENA (punk-rock mondovì) :un distillato della scuderia tadca al parco della gioventù/CUNEO//”

  1. Lamentarsi del fatto che ci abbiano lasciato una serata infrasettimanale mi sembra esagerato: se tutti avessero il ven/sab, a chi toccherebbero gli altri giorni? Mettono un CD e schiacciano Play?
    Questo in estrema sintesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *